Nuovi Acquisti!

Un articolo un po’ fuori dall’ordinario, ma mi sembrava carino condividere con voi la mia gioia nel ricevere il pacco di libri che ho ordinato!

A dicembre mi è stata regalata un gift card di Mondadori del valore di trenta euro e ci ho messo un po’ a decidere come spenderli. Ogni volta mi sembrava di sprecarlo! Ecco l’evoluzione dei miei pensieri:

“Okay, adesso mi prendo gli ultimi best seller di cui parlano tutti nei gruppi di lettura con 150 post al giorno, così valuto se davvero sono così belli come dicono”

“Mi servono assolutamente manuali di scrittura creativa!”

“Allora, un best seller e dei libri sconosciuti.”

“I classici! Devo recuperare i classici!”

Poi, finalmente decido di navigare direttamente sulla pagina di Mondadori, e…ecco qui!

Bene, esaminiamo la logica dietro a questi titoli. La mia idea era quella di prendere il maggior numero di libri possibili sfruttando al massimo il buono, perciò mi sono recata direttamente nella sezione Reminders. Siccome ho la sensazione di non aver letto abbastanza classici – ogni volta che vengono postati nel gruppo di lettura, toh guarda, proprio quello che ancora devo leggere – non appena trovavo un titolo che mi mancava, lo aggiungevo subito al carrello. E così, ecco spiegati i classici sulla sinistra, compreso Pirandello.

Per quanto riguarda Tutto Torna, è una lettura consigliata nel corso di scrittura creativa che sto seguendo. Mentre, La Sovrana Lettrice è un romanzo che vorrei leggere da anni ormai e mi è stato consigliato da un paio di ragazze anni fa in risposta alla mia mail. Non mi ricordo più come si chiamano, ma, in pratica, se una persona gli avesse inviato una breve presentazione di sé, loro avrebbero suggerito dei titoli da leggere. Così a me hanno indicato un paio di libri, fra i quali questo. Ancora stanno aspettando le mie impressioni al riguardo…

Dopo questo bottino e i 50 libri che ancora mi aspettano nella libreria, una persona normale penserebbe “A posto così”. Ma io non sono normale 🙂 Perciò, non appena mi sono imbattuta in uno di quegli angoli con titoli in supersconto “prendi 2 a 9,90”, ecco che ci sono ricascata!

Kitchen desidero comprarlo da mesi, ma non lo trovavo mai in sconto! Ho letto la sua recensione in un blog di WordPress, di cui ora purtroppo non ricordo il nome, e ha fin da subito stuzzicato la mia curiosità. L’altro, l’ho trovato interessante dopo aver letto la trama.

Che dire? Ci vediamo nel duemilaecredici con le recensioni di tutti questi titoli! 🙂

Julia Volta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...